Mappa non disponibile

Data/Orario
Data/e - 06/03/2020 - 08/03/2020
8:00 pm

Luogo
Fattoria Il Sentiero

Categorie


RADUNO NAZIONALE VIRA PER IL RISVEGLIO DEL POTERE DEL LINGAM

Il programma, rivolto unicamente agli uomini, prevede una pratica intensiva di Hatha Yoga, meditazione ed esemplificazioni spirituali, attività di Karma Yoga in natura, letture speciali e un rituale di comunione con Shiva per il Risveglio spirituale del Potere del Lingam.

 
La felicità di ogni uomo è nel rendere quanto più felice ogni donna!

Che cosa significa “essere un uomo”, quando si è intrapreso un viaggio spirituale? Al giorno d’oggi, sembra che gli “archetipi” maschili con cui la società risuona siano quelli del “macho” o del maschio debole ed insicuro. Nessuno di loro può essere soddisfacente per un uomo che si impegna nella propria evoluzione e desidera entrare profondamente a contatto con la propria essenza maschile.

In questo raduno, esploreremo alcuni aspetti di questo archetipo maschile, realizzando tecniche specifiche del Hatha Yoga tantrico per collegarci alla nostra vera natura di Vira, termine sanscrito che indica il modello mascolino di eroe spirituale.

Il raduno, riservato solo agli uomini, permette di amplificare così l’energia mascolina e offre quello spazio di incontro tra uomini per lavorare sul risveglio della nostra natura vira. Si terrà inoltre una pratica all’unisono con il raduno nazionale Shakti che si svolgerà contemporaneamente in altra sede.

Un aspetto molto importante nell’armonia della vita parte da una società armoniosa; ogni società si fonda su relazioni tra gli individui, ma alla base di questo sono soprattutto le relazioni armoniose di coppia.

Ciò era noto sin dai tempi antichi, come evidenziato dalla struttura ginocentrica delle città kashmire di Mohenjo Daro e Harappa, dove il femminino era un potere centrale di pieno rispetto, e ogni uomo era quindi cosciente che “la più grande felicità di un uomo è quella di rendere quanto più felice la donna”!

 
In questo fine settimana potrai conoscere e sperimentare:
  • cosa significa essere un “vira“;
  • teoria sulla natura e l’energia maschile, basata sulla conoscenza esoterica tantrica
  • sessioni al mattino di Hatha Yoga tantrico, con posture e tecniche specifiche per risvegliare il fuoco interiore ed il controllo delle energie;
  • meditazioni a tema, per risvegliare ed amplificare le qualità specifiche di un vira;
  • letture ispiranti tratte dai testi della saggezza tantrica;
  • tecniche specifiche di Yoga e Tantra per il risveglio dello stato di Vira e la coscienza shivaica (il perfetto equilibrio interiore, centrato nel cuore, pur nel pieno dell’agire quotidiano);
  • come imparare a controllare le proprie energie sessuali in modo evolutivo, creatore, per la relazione di coppia e la trasformazione personale;
  • conoscere sulle ipostasi essenziali del lingam;
  • come indirizzare armoniosamente una relazione di coppia verso la maturità spirituale;
  • una cerimonia spirituale per potenziare le qualità sublimi di un vira in relazione a shakti, attraverso il risveglio del potere del lingam;
  • dare un orientamento superiore alla nostra esistenza, verso la realizzazione della propria missione spirituale (dharma).

I facilitatori del raduno:

Questo ritiro spirituale nasce dalla collaborazione degli insegnanti dei Gruppi Vira in Italia (Bologna, Modena, Genova, Firenze, Milano, Bari e Padova) secondo gli insegnamenti dello Yoga Tantrico del Kashmir, ed è sostenuto a livello sottile-spirituale da Grieg, mentore della nostra Scuola internazionale di Yoga.

 
Luogo e Orari del raduno:

Si svolgerà presso la Fattoria Il Sentiero, a Fanano (Modena), con inizio alle ore 20.00 di Venerdì 6 Marzo (Meditazione di Apertura del Campo spirituale del Raduno), e si concluderà alle ore e16 circa di Domenica 8 Marzo.

 
A chi è rivolto:

Possono partecipare tutti gli uomini iscritti al Centro Yoga Atman di Genova, cosi come di tutti gli iscritti in altre città ai corsi della Federazione di Yoga, Tantra e Meditazione ATMAN.

Indicato anche per i neo iscritti al I anno di Yoga Integrale, Hatha Yoga, Tantra e Meditazione.

 
Valore richiesto:

Per permettere a quanti più aspiranti Vira di partecipare, abbiamo scelto una formula accessibile a tutti, in autogestione, e il contributo richiesto è di 120 euro.

Include quota di partecipazione, pernottamento e pasti dalla cena del venerdì al pranzo della domenica.

 
Iscrizioni

Entro il 23 febbraio con versamento di una caparra di 30 euro presso una delle sedi Atman (Bari, Bologna, Bergamo, Firenze, Genova, Milano, Modena, Padova e Roma)

Per maggiori informazioni, per Genova: atman@yoga-integrale.it