Sto caricando la mappa ....

Data/Orario
Data/e - 08/03/2019
6:30 pm - 10:00 pm

Luogo
Atman Yoga Shala

Categorie


Sin da sempre, la donna ha rappresentato l’ideale di fertilità, bellezza, delicatezza, purezza, sensibilità e raffinamento. Lei è il simbolo della sensualità e allo stesso tempo simbolo di meravigliose virtù della sua natura misteriosa, come la capacità di manifestare un eros sublime, che spiritualizza l’essere, incarnando la parte più elevata dell’anima. Lei abbina in una perfetta armonia la forza creatrice della vita e la forza dell’amore incondizionato.

Nel Tantra, MahaShakti, o l’Eterna Madre Natura, rappresenta il lato femminino della Divinità, attraverso quale l’intera creazione nasce e si mantiene in vita. In sanscrito “Shakti” significa potere femminino, forza della natura, energia.

L’Eterno Femminino è dunque la forza creatrice, che secondo gli iniziati ha creato l’intero Macrocosmo, essendo presente in tutti gli esseri viventi. E la sua presenza si manifesta nel modo più naturale e meraviglioso nella donna. La donna che c’è intorno a noi: la mamma, la sorella, la migliore amica, la moglie, l’amante.

La donna manifesta un suo modo specifico di esistere: ha il dono di modellarsi attraverso la sua connessione con il tutto, con la Divinità, con gli altri e con sé stessa. Tuttavia, nei meandri del mondo di oggi, l’ambiente sociale ha deformato il modello primordiale di femminino, nascondendo sotto un velo di pregiudizi la sua forza straordinaria e la sua sacralità.

In questa serata esperienziale, percorreremo insieme un viaggio iniziatico alla scoperta della donna e della sua vera natura, per celebrarla e per lasciarci ispirare dalla sua presenza profonda e grandiosa dentro di noi, come una magica sorgente rigenerante.

L’evento si svolge contemporaneamente nelle sedi di Roma, Genova e Bologna.

Programma

  • Ore 18.30: Ingresso presso l’Atman Yoga Shala.
  • Ore 18.45-19.30: Meditazione con Tripura Sundari, l’aspetto divino della Bellezza, Armonia e Amore.
  • Ore 19.30-20.00: Condivisione e ingresso seconda parte della serata.
  • Ore 20-22: Elogio all’Eterno Femminino.

INGRESSO LIBERO, RICHIESTA LA PRENOTAZIONE scrivendo a: atman@yoga-integrale.it per ricevere indicazioni sulla preparazione.

Si può partecipare anche ad uno solo degli eventi: la meditazione delle 18.30 e il seminario delle 20.00

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone