Mappa non disponibile

Data/Orario
Data/e - 24/03/2019
10:00 am - 1:00 pm

Luogo
Centro Yoga Atman Firenze

Categorie


Shakti, il principio dell’energia femminile, e la trasfigurazione, il potere misterioso dell’ammirazione

Il Tantra afferma che un Vira, l’eroe spirituale, raggiunge la Realtà Ultima attraverso il potere misterioso di Shakti, l’energia onnipotente divina creatrice. Shakti è il collegamento, la Via Suprema, che conduce dal finito all’infinito. Kundalini Shakti, affermano lo Yoga e il Tantra, si risveglia dal suo sonno e porta la coscienza dell’essere umano verso la realtà spirituale pura.

Per un Vira, Shakti è la forza impetuosa degli elementi, l’energia stessa della vita. E’ la bellezza che si manifesta come qualità ideale sublime nella natura e soprattutto nella donna che ama e che adora pieno di Trasfigurazione.

Ella è per lui di fatto una manifestazione tangibile del divino, è Shakti, forza dell’amore che eleva e mistero ultimo.

Per comprendere questo, occorre un grande sforzo di raffinamento interiore, di sublimazione delle proprie energie grossolane, un lavoro di profonda conoscenza di sé e della propria anima e di trasformazione. Un cammino arduo e difficile la cui meta è l’infinito”

Vi aspettiamo presso il Centro Yoga Atman di Firenze, in Via Gioberti 65 (all’interno della corte delle Nove Botteghe).
Contributo richiesto è di 20€ esterni,10€ per gli Iscritti ai corsi di Yoga Atman.
Info 320 906 0507 firenze@yoga-integrale.it

Il gruppo è tenuto da Matteo Bettuzzi, fisico, insegnante di Yoga della scuola Tripura Sundari di Bologna e Coordinatore dei gruppi Vira – Tantra per uomini.