Data/Orario
Data/e - 24/04/2019 - 05/05/2019
All Day

Luogo
Baile Herculane, Romania

Categorie


Meditazioni e Yoga tra le Valli del Danubio!

Da oltre 20 anni, la stazione termale di Herculane, in Romania, vicino al confine con Serbia e Bulgaria, è sede del Raduno internazionale di Yoga della nostra Federazione di Yoga Atman.

Un piccolo paese immerso tra il verde delle colline, con il fiume Cerna che attraversa la vallata risalendo il Danubio, sorgenti d’acqua potabile, terme naturali di acqua sulfurea, percorsi per camminate nella natura incontaminata, non a caso Herculane era nell’800 luogo di residenza privilegiato delle regge europee. È uno dei punti energetici più carichi d’Europa, dove il microclima mediterraneo lo rende particolarmente benefico: anche se si trova a circa 600m di altitudine sul livello del mare, l’aria pura ha le stesse caratteristiche dell’aria a 3000m d’altezza.

È qui che ogni anno si svolge un appuntamento imperdibile, dove sono circa 5-6 mila i praticanti yoga e simpatizzanti da ogni parte del mondo che si ritrovano, per condividere, meditare, praticare yoga all’aperto, partecipare a conferenze, proiezioni, spettacoli di teatro iniziatico, e realizzare le meditazioni in spirale yang, per beneficiare delle meravigliose qualità presenti in ogni partecipante.

Un’occasione unica per immergersi nella pratica spirituale, per ricaricarsi, per approfondire la propria via, per conoscere meglio la realtà di questa Scuola Internazionale che conta quasi 40.000 partecipanti, per ritrovare amici di altri paesi,… per nutrire il nostro animo assetato di felicità.

Le attività del raduno sono aperte anche ai non iscritti alla scuola di yoga, tranne per quelle specifiche a seconda dell’anno di corso. Si può raggiungere Herculane in aereo (ci sono voli low cost per Timisoara) o in macchina. L’alloggio è in alberghi da 2 fino a 4 stelle o anche presso gli abitanti locali, con condizioni semplici ma decisamente affascinanti per integrarsi al meglio nella realtà della natura locale. Qui potrete mangiare cibi sani e genuini, formaggi e latte venduti dai produttori locali, il miele di ottima qualità e tanti altri sapori dimenticati. Non aspettatevi condizioni lussuose o servizi standardizzati, questo è un luogo dove la gente ti guarda ancora negli occhi e ti accoglie con semplicità e umanità.

spirale-herc

Il Programma di una giornata del Raduno comprende:
  • Mattino di pratica libera di Hatha Yoga in natura sull’altopiano
  • Meditazioni giornaliere (esemplificazioni spirituali), alle 14.00 e alle 21.00, sostenute a livello sottile spirituale dalle guide della Scuola
  • Conferenze su temi di: Meditazione, Spiritualità, Scienze di frontiera, Ayurveda, Maestri spirituali, Yoga, Tantra, studio di testi sacri
  • Meditazioni di Laya Yoga, Rivelazione del Sé, Fiore Blu, Kalachakra
  • Visione di Film e documentari spirituali, anche autoprodotti da yogi della scuola
  • Spettacoli artistici iniziatici realizzati dalle scuole di Teatro ed Arte Esoterica della scuola
  • Incontri dedicati solo per Uomini o solo per Donne, per approfondire la relazione armoniosa di una coppia nel cammino spirituale tantrico
  • Meditazioni in Spirale Yang a cielo aperto, sull’altopiano 

Una Meditazione in Spirale Yang realizzata nel 2013 Spirale-Herculane-2013

Il programma delle meditazioni, conferenze ed altre attività lascia spazio anche a gite nei dintorni, visite alle numerose grotte, bagni all’aperto nelle vasche di acqua termale, ma il raduno di Herculane è prima di tutto l’occasione per riportare l’attenzione dentro noi stessi, alla nostra essenza, sentirci parte del tutto, in uno stato di bellezza che si amplifica ogni giorno di più, mettendo da parte le preoccupazioni effimere e dedicandoci quel tempo che troppo spesso neghiamo alla nostra vita interiore.

Le attività organizzate sono vere e proprie esemplificazioni di armonia e consapevolezza, sostenute da un campo spirituale particolarmente carico ed intenso. Basterà cosi aprirci un pochino per beneficiare di immensi doni, che riecheggeranno in noi per il resto dell’anno, offrendoci gli spunti necessari di cui abbiamo bisogno in questo momento della nostra esistenza per continuare a crescere e realizzare il nostro potenziale latente.


Per informazioni ed iscrizioni: Centro Yoga Atman Genova – genova@yoga-integrale.it

Tel.349.689.5608 – 328.5828.640