Mappa non disponibile

Data/Orario
Data/e - 15/01/2023
4:45 pm - 6:15 pm

Luogo
Atman Yoga Shala

Categorie


Il Centro Atman di Genova nasce dall’incontro a Bucarest nel 2000 di una Scuola di Yoga. Una Scuola che è una vera e propria Università di Spiritualità, con corsi di Yoga Integrale, Shivaismo del Kashmir, Ayurveda, e poi con il tempo la creazione dei gruppi Vira e Shakti, la nascita del corso di Tantra, e via via nuove iniziative, gruppi di studio degli Angeli, del Kalachakra tibetano, delle neuroscienze applicate alla meditazione, tutte con un unico fine: divenire sempre più coscienti della relazione tra il microcosmo dell’essere umano e il macrocosmo, al fine di integrarsi a livello spirituale nell’Assoluto.

Una scuola che conta decine di migliaia di praticanti, molti dei quali con una sincera aspirazione spirituale e una pratica (sadhana) assidua. Una scuola che vuoi per il numero di partecipanti, vuoi per i contenuti di profondi insegnamenti iniziatici, ha avuto le sue tribolazioni, già dal periodo del regime di Ceausescu, fino agli inizi del XXI secolo.

Una scuola che è presente in oltre una ventina di paesi nel mondo, che ha creato nel tempo la Federazione Internazionale di Yoga e Meditazione ATMAN, nonché il Movimento Carismatico Teofanico.

Una scuola che ha un fondatore, che si definisce mentore spirituale, a cui non interessa essere considerato un maestro, un guru, che ha saputo dare delle chiavi di accesso fondamentali per rendere gli insegnamenti millenari dello Yoga – in particolare del Tantra – accessibili a chiunque abbia un anelito verso la conoscenza di sé. 

Vi invitiamo a conoscere un po’ della storia che ci unisce, della gioia di far parte di questo cammino, e – per chi lo ritiene – del dono di avere accesso a questi insegnamenti.

L’incontro è gratuito, riservato ai soci Atman.

Maggiori informazioni: atman@yoga-integrale.it 


 
spirale yang herculane