Mappa non disponibile

Data/Orario
Data/e - 06/08/2020 - 10/09/2020
6:30 pm - 8:00 pm

Luogo
Parco Acquasola

Categorie


Incontri gratuiti di Hatha Yoga al tramonto

Ad Agosto, terminati i corsi, ripartono gli appuntamenti settimanali di Yoga all’aperto. Quest’anno ci saranno spazi nuovi da conoscere.

Per chi è interessato a conoscere lo yoga e per chi vuole praticare in compagnia, ci incontriamo OGNI GIOVEDÌ DALLE 18.30 ALLE 20.00 all’ombra degli alberi del Parco dell’ACQUASOLA, tra Carignano e Corvetto, in via IV Novembre, dal 6 Agosto al 10 Settembre.

Realizzeremo insieme posture di Hatha Yoga della tradizione tantrica del Kashmir. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Portate il vostro tappetino.

L’Entrata del Parco dove ci mettiamo per la pratica è quella più vicina al mare, cioè verso Corso Podestà.

Non occorre prenotarsi, tutti sono benvenuti e le posture sono accessibili anche per chi non ha mai praticato.

In caso di maltempo l’incontro si terrà all’Atman Yoga Shala di Salita della Tosse 9R (da via S. Vincenzo), a 2 minuti a piedi dal Parco.

Per informazioni su Lounge Yoga o in caso di conferma per tempo incerto, contattare: Roberto (349.689.5608)


Yoga per portare il Verde all’Acquasola

Provate a immaginare cosa sarebbe il Parco dell’Acquasola con il prato!

Una simile spianata nel cuore di Genova, resa ad area di utilizzo di tutti, bimbi e famiglie che possono scorrazzare liberi e fare picnic nell’unica area piana della città. Potrebbe diventare un punto meraviglioso di incontro e di attività culturali.

Ci sono gli spazi per fare tante cose, percorsi botanici, spazi educativi, aree benessere all’aperto, rendendo il Parco un punto di attrazione, con risvolti economici sia per i chioschi in loco che per altre attività. Senza che l’aspetto commerciale prevalga, ma che sia un’area davvero a beneficio dei genovesi.

Gli incontri di yoga vogliono anche essere l’occasione per realizzare un’azione collettiva, coinvolgendo gli abitanti del quartiere, le famiglie che vengono tutti i giorni, il Comitato dell’Acquasola, e portare proposte concrete al Comune, affinché anche solo il prato possa trasformare questo luogo in uno spazio di Bellezza.

           

Che lo Yoga sia Unione nei Cuori

dove la Bellezza dentro

si manifesta anche fuori