Mappa non disponibile

Data/Orario
Data/e - 16/05/2021
9:00 am - 5:00 pm

Luogo
Chiesa di Sambuco

Categorie


 Sambuco-Reixa a passo d’Anima

Trekking e Yoga: un connubio metafisico di immersione totale dentro noi stessi e a contatto con la natura; un battito all’unisono che ci unisce all’essenza della vita e delle energie sottili.

Il Centro Atman Yoga vi porta sui sentieri della meditazione intrecciando percorsi ricchi di avventura con le diverse discipline yogiche.

Ad ogni appuntamento saremo accompagnati da guide esperte e insegnanti che renderanno ogni escursione unica sia dal punto di vista della pratica che dell’arricchimento culturale.

Esploreremo:

  • le capacità corporee attraverso la pratica yogica e il camminare
  • la sensibilità emotiva nella natura evitando il processo abituale di reazione influenzato dalle nostre emozioni e condizionamenti
  • la bellezza della natura esteriore per rifletterla dentro di noi
  • il significato di un sentiero quale via di ascensione spirituale
  • i benefici della meditazione e dell’attività yogica, per poterla vivere con noi anche nel quotidiano della settimana.

Con l’arrivo della bella stagione vi proporremo diverse gite in natura – in linea con le disposizioni Dpcm sugli spostamenti.

Le guide

Per ogni escursione ci sarà una guida alpina, accompagnata da uno o più insegnanti yoga del Centro Atman di Genova, che cureranno la parte relativa alle pratiche di camminata consapevole, di posture rigeneranti a metà percorso, nonché momenti di condivisione con i partecipanti su tematiche riguardanti la meditazione, la centratura nel cuore, il risveglio dell’anima, la via tantrica nel quotidiano ed altro in base anche alle vostre richieste.

Prima Gita il 16 Maggio 2021

Sambuco-Reixa Parco del Beigua

con introduzione alla Meditazione in natura + pratica di Yoga e Meditazione
Orario dalle 9 alle 17 circa
posti disponibili: 25 
Ritrovo alle ore 9: Chiesa di Sambuco

Dati Tecnici: Salita costante non troppo ripida, sentiero panoramico, due guadi, pranzo al sacco e pratica yogica di 1h30 con meditazione; rientro alle ore 17

Il monte Reixa è un rilievo dell’Appennino Ligure che si innalza alle spalle del litorale tra Genova Voltri e Arenzano, situato sullo spartiacque appenninico principale. Si tratta di un rilievo tondeggiante, poco eminente, a copertura prativa fino in vetta. La vetta occidentale del monte Reixa costituisce la massima elevazione sul livello medio del mare dei comuni di Genova ed Arenzano, ed è anche il tratto in cui la dorsale principale alpino-appenninica misura la minore distanza dalla linea di costa (5,7 km in linea d’aria). Il Reixa è incluso nel Parco naturale regionale del Beigua, il più esteso della Liguria. Per le caratteristiche della montagna, l’accesso alla vetta del monte Reixa è un itinerario prettamente escursionistico, non presenta infatti particolari difficoltà.

Quota di partecipazione: 10 euro, versati direttamente il giorno dell’escursione; 

  • dalla seconda partecipazione, le quote saranno di 15 euro + l’eventuale iscrizione all’Associazione Atman, con versamento della quota annuale di 30 euro.

Iscrizioni: invia la conferma di partecipazione a: atman@yoga-integrale.it, indicando nome, cognome, telefono e indirizzo e-mail.

Tramite il Canale Telegram Sentieri Yoga vi informeremo sui punti di ritrovo, eventuali cambiamenti dell’ultimo momento per cambiamenti meteorologici e risponderemo alle vostre domande.

Vai alla pagina Facebook dei Sentieri Yoga per maggiori dettagli.

Dato il numero limitato di posti, in caso di impossibilità a partecipare, chiediamo di annunciarlo almeno 24 ore prima, per permettere ad un’altra persona di aggiungersi al gruppo. 

Un abbraccio da tutti noi!