Data/Orario
Data/e - 08/02/2020
3:30 pm - 5:00 pm

Luogo
Atman Yoga Shala

Categorie


Saggezza è Felicità. Felicità è Trasformazione!

Lo Yoga, insieme ad altre vie di saggezza, ci mostra come la felicità non sia qualcosa da raggiungere, bensì uno stato interiore che è sempre disponibile in ognuno di noi. E’ la capacità di risuonare con l’energia sottile sublime dell’Attributo di Dio della Felicità Divina, che è un’energia infinita ed accessibile ad ogni creatura capace di entrare e mantenersi in risonanza.

Una misura del nostro livello spirituale è quanto siamo felici nella nostra esistenza. Non la felicità della “comodità”, ma una felicità incondizionata, che sgorga libera e spontanea, questa è ānanda! Siamo felici per natura. Un autentico ricercatore spirituale misura la sua crescita in base al livello di Libertà raggiunto e di Felicità. Liberi da ogni condizionamento, ruolo, riuscita o fallimento.

Continua la serie di conferenze che ci raccontano le molteplici forme di felicità, il modo in cui modificano la nostra struttura psicofisica grazie al rilascio di ormoni come la dopamina, le endorfine e la serotonina; gli studi della Psicologia positiva di Seligman; il mistero delle kalā, materializzazioni di energia spirituale nei vissuti amorosi profondi, intensi ed estatici, che diventano un motore importante di trasformazione spirituale; e ancora altri aspetti verranno svelati per ricordarci che – come il Tantra afferma – senza Gioia e Felicità non c’è Evoluzione!


Satsang per nutrire cuore e mente

Nuovo appuntamento mensile di condivisione degli insegnamenti della nostra Scuola Internazionale, che presenta ogni anno diverse conferenze spirituali ai raduni di Herculane e Costinesti.

Un’occasione per coloro che non riescono a partecipare a questi raduni è quella di poter comunque ascoltare parte degli interventi degli insegnanti della Scuola Atman.

Il tema di questo mese continua il ciclo di conferenze YOGA E FELICITA’, tenute da Grieg in occasione della Giornata Mondiale dello Yoga del 21 giugno 2017.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti. Per gli allievi di altre città è possibile seguire questi incontri via skype, dalla sede, tramite i rispettivi insegnanti.