Yoga Nidra

Il Sonno Yogico cosciente

Lo Yoga Nidra (nidra = sonno) è una tecnica, convalidata da molte ricerche scientifiche, che promuove un rilassamento molto profondo e porta ad un’esperienza di beatitudine dove il corpo è in grado di rilassarsi totalmente e la mente diviene calma e lucida. 
 
Lo Yoga Nidra è sia un profondo rilassamento capace di rigenerare la struttura fisica, mentale ed emozionale che un vero e proprio percorso di autoconoscenza, liberando progressivamente gli schemi limitanti del passato e sviluppando coerenza tra i nostri intenti profondi (quello che desideriamo davvero), i nostri pensieri (ciò che crediamo sia giusto) e le nostre azioni (ciò che alla fine realizziamo concretamente). 
Yoga Nidra è una pratica meditativa di rilassamento guidato volto ad armonizzare gli aspetti consci ed inconsci del nostro essere, che viene eseguita in posizione supina. 
 
E’ vivamente consigliato per chi soffre di insonnia, ansia, depressione, stanchezza mentale e fisica, perché rigenera su tutti i livelli e aiuta a sviluppare la personalità e a sentire la mente più stabile e centrata.
E’ stato dimostrato che un’ora di pratica di Yoga Nidra equivale a 4 ore di sonno profondo rigenerante.
 
Durante la lezione verranno proposte alcune posture preparatorie, una base teorica di spiegazioni sulle varie tipologie di Yoga Nidra e di seguito la pratica.
 
Il percorso di Yoga Nidra si realizza a Genova: inizia il 5 ottobre e termina a fine maggio 2017, ogni Mercoledì dalle 17.30 alle 19.00.
Ci si può inserire anche a corso iniziato. La prima lezione è gratuita.
 
     yoganidra
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone