Simbolismo: Questi angeli vengono rappresentati con una graziosa sciarpa che fluttua nel vento, simbolo dello scorrimento libero dell’energia della vita. Questi angeli proteggono il diritto fondamentale degli uomini di esprimere la loro indipendenza e creatività. Sorvegliano sui mondi, proteggendo la libertà interiore e l’onestà.

Funzione angelica: allontanano gli ostacoli dal cammino della libertà.

I doni spirituali che ci vengono offerti: Aiutano a trovare la libertà, ad apprezzarne il giusto valore e a dargli l’importanza appropriata, anche nelle diverse relazioni con gli altri.

Appianano il cammino verso la liberazione e ci aiutano a capirne tutti gli aspetti significativi. Ci mostrano il nostro proprio valore e l’importanza della comunicazione con le altre persone.

Attraverso gli angeli della libertà impariamo a sentire la Libertà Divina. Bisogna solo desiderare di sperimentarla e di conoscere tutte le forme della sua manifestazione (divina, affettiva, sociale, politica, artistica, sessuale, religiosa, spirituale).

Spesso ci confrontiamo con la libertà in modo spontaneo, imprevedibile. Nonostante la sua comprensione e presa di coscienza abbiano bisogno di molto tempo, rimane sempre un’esperienza inedita ed estremamente dinamica. Grazie ad essa, l’uomo realizza quello che le scuole spirituali chiamano la “legge del salto qualitativo per accumulo quantitativo”. Allo stesso tempo, la libertà presuppone anche un’alternativa: mettere da parte le vecchie abitudini e guardare in maniera aperta verso le innumerevoli possibilità di rinnovamento, di trasformazione, di apertura mentale e di espansione della coscienza.

Preghiamo questi angeli perché offrano, tanto a noi quanto agli altri, il dono spirituale di vivere la pienezza della libertà. Sono loro che ci aiutano a trovare, nella profondità del nostro essere, la libertà come stato superiore della coscienza.

Idea forza: “Scelgo sempre l’amore, la libertà e la creatività.”