La consacrazione è l’atto tramite il quale noi offriamo in modo cosciente, incondizionatamente, i frutti delle nostre azioni a Dio; atto che ci assolve dal punto di vista karmico dagli effetti delle rispettive azioni consacrate.

In questa situazione possiamo sentire, dopo aver realizzato la consacrazione (dopo la formula specifica: “Signore Iddio, a Te consacro incondizionatamente i frutti di questa azione”), che la risposta di Dio si manifesterà pienamente e inconfondibilmente in noi e attraverso di noi, e cosi quando la risposta è positiva possiamo sentirne l’ispirazione, la forza, la grazia e la potenza e, cosa ancor più importante, il sostegno nella realizzazione di quell’azione.

Se realizziamo la consacrazione di un’azione prima di cominciarla, e riceviamo la risposta positiva da parte del Signore, allora possiamo essere certi che quella nostra azione sarà integrata nella volontà divina e, allo stesso modo, che verremo assolti dai legami karmici che normalmente produrrebbe quell’azione.

Molte persone temono spesso le azioni che realizzano. Perché? Perché tutte queste azioni, quando vengono fatte senza l’offerta dei loro frutti a Dio, creano delle catene karmiche, nel senso che in seguito quell’essere sarà obbligato, prima o poi, in questa esistenza o in una futura, a ricevere i frutti corrispondenti (buoni o cattivi) che merita.

Attraverso la consacrazione siamo liberi dai frutti delle nostre azioni, e colui che agisce attraverso di noi in questa situazione è Dio stesso. In seguito alla consacrazione, noi sentiamo la Sua effettiva Grazia Divina, poiché non siamo noi ad agire in quell’istante, ma Lui, e possiamo cosi arricchirci incredibilmente, in quanto tramite le nostre azioni che offriamo a Dio, possiamo partecipare direttamente alla manifestazione divina.

Ciò non significa che se, consacrando, offriamo a Dio un’azione negativa o malefica, saremo assolti dagli effetti negativi che questa azione potrebbe generare. E’ evidente che Dio non risponde mai in simili situazioni in modo affermativo, non farà scendere la Sua Grazia divina, e potete pertanto essere certi che il Suo sostegno non apparirà.

Quindi, la risposta di Dio alla consacrazione dei frutti delle nostre azioni è uno stato di grazia che ogni persona può ricevere, essendo in una certa misura in uno stato di comunione con Dio. La sola condizione è di non dimenticare di offrire i frutti delle nostre azioni importanti a Dio. Per questo, è indicato che all’inizio di una giornata realizziamo la consacrazione delle nostre azioni a Dio, e poi riprendiamo la consacrazione nel caso di tutte le azioni più importanti che realizziamo durante la giornata.

Attenzione! E’ molto importante realizzare la consacrazione soprattutto quando ci troviamo insieme alla persona amata, PRIMA di una fusione amorosa intima. Non perdete mai di vista che questa offerta dei frutti delle azioni che stiamo per realizzare attraverso questa fusione amorosa che potrà essere meravigliosa, anche estatica, è comunque necessario che venga realizzata.

Non perdete di vista che anche il karma “buono” accumulato durante la vostra vita (vite) vi mantiene incatenati nella condizione umana limitata!

Realizzate questo atto di consacrazione il più spesso possibile: è un’occasione unica per “evitare” le conseguenze karmiche delle nostre azioni, che altrimenti sarebbero inevitabili.