Data/Orario
Data/e - 05/02/2026 - 29/05/2026
12:00 am
Luogo
Atman Yoga Shala
Categorie
L’incontro più importante
La Meditazione sul Sé Atman potremmo definirla come il punto d’arrivo di ogni meditazione: realizzare la nostra natura essenziale, libera da condizionamenti, eternamente splendente ed immacolata. Ciò che nella tradizione yogica viene chiamata la rivelazione del nostro Sé Supremo – atman.
Ogni anno realizziamo un Corso di Meditazione sul Sé, la cui base è orientare la nostra coscienza alla Sorgente, per arrivare a sperimentare in modo diretto, non mentale, la realtà della domanda fondamentale “Chi sono io?”.
Una volta comprese le basi della meditazione, e apprese le 14 tappe del metodo tradizionale che viene presentato, quel che ci rimane è… praticare, e amplificare il nostro anelito a rivelare il Sé.
Creare una comunità di meditazione sul Sé
Per questo, nell’ottica di creare una COMUNITA’ MEDITANTE SUL SE’, desideriamo offrire più occasioni per praticare insieme, perché sappiamo quanto sia utile praticare all’UNISONO, sia per gli effetti di moltiplicazione che si creano nel gruppo che per sostenerci nel meditare, approfondire e condividere gli stati e i vissuti spirituali.
Abbiamo la possibilità di incontrarci sia in presenza che a distanza, approfittiamone!
Gli incontri di meditazione adesso sono due
La meditazione sul Sé Supremo Atman – atma vichara – secondo gli insegnamenti di Ramana Maharishi e con il metodo tradizionale in 14 tappe, si potrà adesso seguire sia il giovedì sera (teoria e pratica, dalle 17.30 alle 18.45) che il venerdì mattino (pratica dalle 7.00 alle 7.45), sia in presenza che online.
Che l’ardore, lo slancio, l’effervescenza e la gioia di incontrare la nostra Luce crescano sempre più!
