Data/Orario
Data/e - 14/09/2017
7:00 pm - 8:30 pm

Luogo
Atman Yoga Shala

Categorie


Giovedì 14 Settembre 2017 alle ore 19.00 vi aspettiamo per la presentazione del Corso di Yoga Integrale, base dei nostri insegnamenti. Faremo inoltre una pratica di asana e il rilassamento yogico, per terminare con una meditazione e la parte di domande e risposte.

Il corso di Yoga integrale offre gli insegnamenti tradizionali dello yoga del Kashmir, con ogni settimana una nuova lezione, volta ad introdurre e approfondire i rami tradizionali dello yoga: dal Hatha Yoga delle posture fisiche e del pranayama, al Raja Yoga dei precetti etico-morali e della filosofia spirituale di questa via di saggezza, dal Karma Yoga per chi preferisce l’azione distaccata, al Bhakti Yoga per chi ha un’indole più devozione.

Con l’avanzare del percorso, si svilupperanno insegnamenti gradualmente più approfonditi, corredati di dispense scritte. Ci saranno lezioni teorico-pratiche che comprenderanno il Tantra Yoga per chi desidera abbracciare il mondo in tutti i suoi aspetti, lo Jnana Yoga per chi ama studiare e conoscere i misteri della Natura e le sue Leggi, Kundalini Yoga per il risveglio armonioso del nostro potenziale latente, Laya Yoga per l’uso meditativo dei mantra, Yoga Nidra per imparare ad usare il rilassamento consapevole quale via di trasformazione interiore, e tutto questo insieme a nozioni di Ayurveda (la medicina tradizionale indiana), cromoterapia e cure naturali

Impareremo tecniche di interiorizzazione, concentrazione e meditazione, fondamentali per sviluppare presenza, consapevolezza, pensiero lucido ed emozioni benefiche.

Un corso che dona cosi tantissimi strumenti, a disposizione per aiutarci a:

  • Yoga è felicità di vivere!

    Yoga è felicità di vivere!

    star bene nel corpo, in salute, pieni di vigore e benessere;
  • eliminare le agitazioni e la confusione, amplificando la chiarezza mentale, la centratura e l’equilibrio interiore;
  • capire meglio il senso della nostra esistenza;
  • fare scelte di vita più in armonia con i sogni personali e le nostre aspirazioni;
  • comprendere la relazione intima tra il corpo, la mente e lo spirito;
  • avere una visione profonda e spirituale della realtà, sia interiore che esteriore;
  • amplificare l’intuizione, l’ascolto del cuore e raffinare le nostre percezioni;
  • dare una direzione sana, armoniosa, felice ed integra al nostro quotidiano;
  • vivere relazioni di coppia, in famiglia, lavorative e sociali con amore, saggezza e comprensione profonda;
  • comprendere come tutto abbia un Senso superiore, cogliendo la perfezione della Vita!
  • vivere più serenamente, più in ascolto di noi stessi, potendo essere cosi, sempre più, semplicemente quello che siamo davvero e… scoprire che la vita può essere Gioia profonda poiché tutto dipende da noi!!!

 

Vi aspettiamo! Portate abiti comodi per la pratica e un telo da mettere sul tappetino. L’incontro è libero e aperto a tutti.

Per maggiori info sui corsi: Corso Yoga 1 anno: 349 6895608 | Corso Tantra 1 anno: 345 5093242

QUI GLI ORARI DI TUTTI I NOSTRI CORSI