Mappa non disponibile

Data/Orario
Data/e - 27/02/2021
5:30 pm - 7:00 pm

Categorie


Un incontro per presentare la visione del sistema Tantra Yoga, antica via di approccio alla vita, che vede l’Universo partendo da alcuni concetti base, ormai confermati dalla scienza moderna.

Tutto è Energia. Tutto è Coscienza. Cioè, l’eterno Gioco tra Shiva e Shakti.

L’essere umano è un universo in miniatura. Tutto quello che esiste nell’universo è inevitabilmente presente anche in noi. Solo così è possibile, grazie alla risonanza, conoscere.

Tutto è di origine divina. Pertanto non esiste qualcosa di buono o cattivo a priori: dipende dalla nostra coscienza saper utilizzare saggiamente gli eventi della vita, per orientarli in una direzione ascendente, evolutiva, di felicità e armonia.

Il Tantra non esclude, ma integra e abbraccia ogni aspetto della Vita. In questo modo ci apriamo fiduciosi ad ogni situazione, senza classificarla piacevole o spiacevole (generando altrimenti attaccamento o repulsione), bensì chiedendoci di viverla pienamente consapevoli. Ogni situazione è una necessità. A noi l’occasione di viverla per trasformarci e aggiungere un pezzettino al puzzle (o tantra) di questa Realtà. 

In breve, il tantra ci insegna ad essere responsabili di tutto quello che viviamo. A noi la scelta di rendere le situazioni un sacro rituale di bellezza e crescita o un banale momento d’effimera illusione.

L’incontro è gratuito, rivolto sia a chi si avvicina per la prima volta al Tantra Yoga, sia per gli allievi che desiderano approfondire la saggezza tantrica per applicarla nel quotidiano.

Per maggiori informazioni e per ricevere il link di accesso: tantra@yoga-integrale.it