Sto caricando la mappa ....

Data/Orario
Data/e - 02/10/2018
5:30 pm - 7:00 pm

Luogo
Atman Yoga Shala

Categorie


Nello Shivaismo del Kashmir si afferma che nulla può essere sperimentato se non se ne ha una percezione: ciò che dà realtà all’oggetto è la sua percezione stessa; l’oggetto è quindi una forma della consapevolezza che ne abbiamo.

Questo concetto nucleare viene esteso a ogni categoria dell’esistenza, a ogni elemento del cosmo, portando a concludere che tutto ciò che appare non è che l’espressione multiforme e infinitamente rappresentata di un unico ente, la Coscienza.

Persino i miraggi, le visioni e i sogni sono fenomeni ritenuti reali, e ciò che differenzia le varie percezioni è soltanto conseguenza del diverso grado di partecipazione alla Coscienza assoluta. La materia stessa, seppure in una forma limitata (“contratta”) è dotata di consapevolezza.

Lo studio dello Shivaismo sviluppa una forma di intuizione diretta, che permette di cogliere le verità contenute riuscendo a superare il filtro del mentale comune. La purezza del cuore e l’ardore della sincera aspirazione spirituale sono gli strumenti per poter accedere.

Durante la conferenza verrà presentato il Corso di Shivaismo, che si terrà regolarmente con frequenza settimanale. Si tratta del corso originale di Adinathananda, fondatore dell’unico corso in Europa di Shivaismo del Kashmir.

E’ strutturato in moduli, da 10 lezioni, corredato da dispense scritte. Dopo ogni modulo si può avere accesso ad una specifica iniziazione della via shivaita.
 
Il nuovo ciclo di corsi parte il 2 Ottobre 2018, e le lezioni si tengono regolarmente ogni MARTEDÌ, dalle 17.30 alle 19.00. La prima lezione è di prova gratuita.
Per maggiori informazioni: Roberto 349 6895608 – atman@yoga-integrale.it
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone