Mappa non disponibile

Data/Orario
Data/e - 14/09/2020 - 30/10/2020
5:30 pm - 9:30 pm

Luogo
Atman Yoga Shala

Categorie


PRESENTAZIONI DEI CORSI 2020-2021 del Centro Yoga Atman di Genova

Lunedì 14/9 – Yoga Integrale Esoterico 17.30-19.30

Partiamo dal corpo per riportare la presenza nel qui-e-ora, permettendo alle energie di fluire, purificando e potenziando il nostro essere su tutti i piani: vitale, sessuale, volitivo, affettivo, intuitivo, mentale e spirituale. Per poi iniziare la ricerca verso la saggezza e la felicità…

Il Corso di Yoga si tiene ogni lunedì alle 17.30, martedì alle 18.00 in Via Fiasella 4/4, mercoledì alle 10.00 e giovedì alle 19.30 all’Atman Shala di Salita della Tosse 9r.


 

Lunedì 14/9 – Tantra intensivo 19.30-21.30 (Sala Prana) e Giovedì 17/9 17.15-19.30 (Atman Shala)

Tantra è dire SI alla vita! E’ comprendere dal profondo l’interconnessione (tantra) tra l’essere umano e la realtà che ci circonda, assaporando ogni aspetto con un sentimento di unità.

La conoscenza profonda della saggezza tantrica ci insegna ad accogliere tutto e a saperlo trasformare in un’occasione di crescita spirituale, oltre che a vivere relazioni di coppia piene di amore, sacralità, trasfigurazione e longevità.

Il Corso di Tantra si tiene Lunedì alle 19.30 (Prana) e Giovedì alle 17.15 (Shala)


 

Giovedì 1/10 – Hatha Yoga 13.00-14.15

Una serie di asana (posture yoga) per cogliere come ogni postura corporea generi non solo effetti psicofisici benefici ma risvegli precisi stati interiori, connessi alla dinamizzazione dei chakra, equilibrando la mente e le emozioni, grazie alle risonanze generate dalla forma.

Il corpo si rende canale che permette lo scorrimento delle energie. La mente diventa testimone distaccato di questo fluire, sciogliendosi nel presente. Una pace vibrante di vita nutre il nostro essere.


 

Lunedì 5/10 – Shivaismo del Kashmir 17.30-19.00 [anche ONLINE]

La tradizione dello Shivaismo del Kashmir è considerata una delle più trascendenti forme di yoga, oltre che la più pura ed elevata forma di tantrismo, e sicuramente uno tra i più grandi tesori spirituali dell’umanità, che offre un cammino diretto ed efficace verso il pieno risveglio spirituale. 

Una sublime e raffinata via di comprensione di noi stessi e dell’universo, che ha saputo cogliere aspetti confermati oggigiorno dalla fisica quantica.

Moduli da 20 lezioni, con possibilità di ricevere specifiche iniziazioni shivaite


 

Lunedì 5/10 – Corso di Meditazione 19.00-20.30

Incontri per riscoprire la Pace e tutta la nostra luminosità interiore a partire dal Silenzio, dalla presenza che ci guida dapprima nel Cuore spirituale e poi ci accompagna verso la rivelazione della nostra natura profonda, innata ed imperturbabile del Sé Supremo Atman.

Il corso è rivolto anche a chi non ha mai praticato la meditazione, fornendo le basi per facilitare uno stato interiore capace di trascendere il mentale inferiore ed aprirsi cosi all’esperienza meditativa.

Teoria della Meditazione e Pratica di Atma-Vichara 


 

Martedì 6/10 – Yoga in Gravidanza 17.30-19.15

Un corso rivolto a tutte le mamme dal 3° mese di gravidanza in poi per prepararsi al meglio alla grande Iniziazione della Vita, in un corpo flessibile e resistente.

Oltre ad una serie specifica di posture yoga, conosceremo l’uso della respirazione yogica, del Suono e della meditazione per connetterci alla Fonte, nonché diverse informazioni e pratiche verso un parto naturale e consapevole.

Ogni Martedì – Ciclo di 10 incontri fino al 15 Dicembre


 

Mercoledì 7/10 – Virya Yoga (Tantra Uomini) 7.00-9.00

Pratica riservata agli uomini, per risvegliare ed amplificare il Fuoco interiore, motore fondamentale della trasformazione spirituale. Posture di hatha yoga tantrico, meditazioni e letture per riportare l’uomo all’essenza della propria mascolinità.

Per ritrovare il senso profondo di essere uomini, cavalieri, eroi spirituali che dedicano il quotidiano a nobili ideali di saggezza, bontà, servizio e dedizione. A partire dall’armonia nella relazione di coppia, grazie all’uso cosciente del proprio potenziale creatore sessuale.


 

Sabato 17/10 – Gruppo Shakti (Tantra Donne) 18.00-20.00

Presentazione degli incontri mensili dedicati alle donne, a coltivare sempre più la bellezza dell’essere donna, della propria femminilità, libertà e spontaneità, secondo gli insegnamenti della tradizione tantrica. 

Vivere in modo sempre più sacro e raffinato la relazione di coppia, nel gioco della polarità tra uomo e donna. Approfondire la conoscenza del mistero femminile grazie alla saggezza millenaria dell’Oriente. 

Incontri di pratiche, condivisioni, meditazioni, danze e rituali.


L’ingresso è gratuito a tutte le attività. Da Lunedì 14 Settembre sono aperte le iscrizioni a tutti i corsi.

La prima lezione è sempre gratuita. Open Week dal 14 al 17 Settembre. Atman Pass per tutto il Mese di Ottobre.

Consulta tutti gli Orari dei Corsi

Sedi:

  • Atman Yoga Shala – Salita della Tosse 7-9R
  • Sala Prana – Via Fiasella 4/4

info: 010 9970835 | 328 5828640 | 349 6895608 | genova@yoga-integrale.it  | Facebook: YogaAtmanGenova