Mappa non disponibile

Data/Orario
Data/e - 22/07/2020
7:30 pm - 9:30 pm

Luogo
Atman Yoga Shala

Categorie


Incontrare la Compassione Divina

Tra le pratiche più speciali e trasformanti della tradizione tantrica vi sono i rituali di identificazione e trasfigurazione con le diverse qualità divine, che permettono ad ogni partecipante di vivere in modo intenso e per esperienza diretta l’incontro con le sublimi energie che governano l’universo (sia il macrocosmo che il nostro microcosmo individuale).

Realizzeremo un rituale di comunione spirituale con la Grande Forza Cosmica Tara, una delle 10 Mahavidya della tradizione tantrica, e una delle divinità più adorate nella tradizione tibetana e buddista. 

Tara è l’espressione della Compassione sublime, di quella qualità amorevole sempre pronta ad aiutare chiunque sia nella sofferenza ed ignoranza. Per questo lei rappresenta anche la Grazia Divina, che aiuta l’aspirante spirituale a rendersi conto di dove si trovi nel suo cammino, guidandoci con infinito amore ed aiutandoci ad illuminare il sentiero di risveglio che rimuove i nostri veli di ignoranza.

Il nome “tara” infatti significa anche “colei che ci aiuta ad attraversare le acque” Ogni qual volta ci troviamo ad un punto cruciale della nostra vita, a delle svolte fondamentali, è lei che possiamo invocare affinché ci indichi la direzione da seguire, in accordo con la nostra missione in questa esistenza.

Amplificare le qualità della Grande Forza Cosmica Tara è un meraviglioso dono che stiamo facendo a noi stessi e che ci insegna ad essere strumenti quanto più puri al servizio della Volontà di Dio.


Al rituale possono partecipare tutti gli allievi dei corsi di Yoga e Tantra che hanno già ricevuto l’iniziazione nelle Mahavidya (dal 2° anno in poi). 

L’incontro è gratuito e richiede iscrizione inviando conferma a: tantra@yoga-integrale.it

Le persone iscritte riceveranno le indicazioni per la preparazione e la partecipazione al rituale.