Il corso di Hatha Yoga consiste in un percorso di pratica psico-fisica, con la realizzazione di esercizi di riscaldamento, degli esercizi posturali veri e propri (asana) e del rilassamento guidato.
A differenza del corso di Yoga Integrale Esoterico, non vengono offerti tutti gli approfondimenti sulle posture né vengono presentati gli aspetti teorici della disciplina yoga.
Scopri il Nuovo corso di Hatha Yoga!
Si tratta di un corso completamente nuovo, che include 100 nuove posture classiche di Hatha Yoga che non sono mai state presentate ai nostri corsi di Yoga Integrale e Tantra.
E’ un corso molto semplificato, abbiamo voluto venire incontro a coloro che vogliono lavorare di più con il corpo. Ad ogni lezione vengono presentate 2-3 posture nuove e riprese gradualmente le posture presentate alle lezioni anteriori.
Ha significa “sole” e tha “luna”, quindi Hatha Yoga significa “lo yoga del Sole e della Luna”, inteso come una serie di esercizi e pratiche, volte a ricreare e mantenere un equilibrio tra le energie solari e quelle lunari, per il nostro benessere psico-fisico.
Ognuno di noi, infatti, ha due aspetti complementari nel proprio essere, espressi secondo la tradizione orientale con i termini YIN e YANG, ad indicare l’aspetto femminile, ricettivo, sensibile e lunare e quello invece maschile, emissivo, logico e solare. La salute viene considerata come l’equilibrio tra i due aspetti, di modo che saremo in grado di essere contemporaneamente presenti ed ispirati, utilizzando appieno il potenziale di entrambi gli emisferi cerebrali (quello logico-razionale tipico dell’aspetto maschile, e quello intuitivo, sensibile, tipico dell’aspetto femminile).
Il corso di Hatha Yoga è dedicato esclusivamente alla pratica delle posture, pensato per chi non riesce a seguire il corso di Yoga Integrale Esoterico, più completo, o per chi preferisce l’approccio unicamente corporeo.