Camminare a passo d’Anima
Trekking e Yoga: un connubio metafisico di immersione totale dentro noi stessi e a contatto con la natura; un battito all’unisono che ci unisce all’essenza della vita e delle energie sottili.
Il Centro Atman Yoga vi porta sui sentieri della meditazione intrecciando percorsi ricchi di avventura con le diverse discipline yogiche.
Ad ogni appuntamento saremo accompagnati da guide e insegnanti che renderanno ogni escursione unica sia dal punto di vista della pratica che dell’arricchimento culturale.
Esploreremo:
- le capacità corporee attraverso la pratica yogica e il camminare
- la sensibilità emotiva nella natura evitando il processo abituale di reazione influenzato dalle nostre emozioni e condizionamenti
- la bellezza della natura esteriore per rifletterla dentro di noi
- il significato di un sentiero quale via di ascensione spirituale
- i benefici della meditazione e dell’attività yogica, per poterla vivere con noi anche nel quotidiano della settimana.
Con l’arrivo della bella stagione vi proporremo diverse gite in natura, semplici e accessibili a tutti.
Le guide
Per ogni escursione ci sarà una guida o uno o più insegnanti yoga del Centro Atman di Genova, che cureranno la parte relativa alle pratiche di camminata consapevole, di posture rigeneranti a metà percorso, nonché momenti di condivisione con i partecipanti su tematiche riguardanti la meditazione, la centratura nel cuore, il risveglio dell’anima, la via tantrica nel quotidiano ed altro in base anche alle vostre richieste.
Come partecipare
Basta segnalare sulla mail qui sotto la vostra partecipazione, zainetto con acqua, qualche vivero e il tappetino o un telo per i momenti di pratica dedicata.
Quote di partecipazione: 10 euro, versati direttamente il giorno dell’escursione; dalla seconda partecipazione, per chi non è socio Atman, si richiede iscrizione all’Associazione, con versamento della quota annuale di 30 euro.
Iscrizioni: invia la conferma di partecipazione a: tantra@yoga-integrale.it, indicando nome, cognome, telefono e indirizzo e-mail.
Come rimanere aggiornati sui percorsi ed eventuali cambiamenti
Tramite il Canale Telegram Sentieri Yoga vi informeremo sui punti di ritrovo, eventuali cambiamenti dell’ultimo momento per variazioni meteorologiche e risponderemo alle vostre domande.
Inoltre potrete seguirci sulla pagina dedicata Facebook dei Sentieri Yoga per maggiori dettagli.
Dato il numero limitato di posti, in caso di impossibilità a partecipare, chiediamo di annunciarlo almeno 24 ore prima, per permettere ad un’altra persona di aggiungersi al gruppo.
Un abbraccio da tutti noi!