Mappa non disponibile

Data/Orario
Data/e - 13/09/2021 - 31/10/2021
5:00 pm

Luogo
Atman Yoga Shala

Categorie


“Dallo Yoga nasce la conoscenza ultima e dalla conoscenza superiore risulta lo Yoga. Per colui che ha a disposizione lo Yoga e la conoscenza che esso comporta non vi è nient’altro da desiderare.” Ishvara-Gita

Un invito a scoprire la libertà dentro

Eccoci pronti per un nuovo anno di corsi, percorsi, esplorazioni e condivisioni. Un anno un po’ speciale che si apre a noi tra le incertezze del futuro, a ricordarci così che è solo nel Presente che si vive per davvero.

L’impulso che sentiamo per questo autunno è di dedicarci ancor più al cammino interiore, all’importanza di rimanere lucidi, sereni ed ispirati per poter fare le scelte più armoniose che sentiamo di fare. L’importanza di distinguere tra quando ci ritroviamo spinti dagli eventi e quando ci poniamo invece attenti nel fluire, per poter comprendere di volta in volta quale sia la cosa migliore da intraprendere.

In questi tempi bui, si sta preparando il gran lavoro del Risveglio, si stanno mettendo anche i semi di una società nuova, che non riusciamo nemmeno ad immaginare adesso, ma che sarà il frutto della nostra piena creatività e di tutta quella voglia di vivere nell’Amore, nella Fiducia, nella Collaborazione e nella Gioia.

In tutto questo, ci sentiamo privilegiati nel poter avere accesso alla sapienza millenaria dello yoga e del tantra, che sono saggezze oltre il tempo, poiché non dettate da aspetti culturali, storici o geografici, bensì conoscenze interiori universali, essenze esoteriche che ci aprono a comprendere come siamo fatti e quali sono le Leggi che governano il Macrocosmo.

Anche noi siamo in cammino, e siamo felici di condividere con chi vorrà questi insegnamenti, prima di tutto pratici, per sostenerci nel vibrare sempre più con gli aspetti più elevati. I nostri pensieri cambiano a seconda della nostra frequenza di vibrazione e quando stiamo bene, tutto viene visto con più positività e fiducia. Il quotidiano magicamente si trasforma a partire da piccole azioni di consapevolezza.

Un Mese di Corsi con l’offerta ATMAN LIBERITUTTI

Dal 13 settembre potete venire a seguire gratuitamente la prima lezione per ogni corso, oppure potrete esplorarli tutti con l’offerta Atman LiberiTutti1 MESE di CORSI ATMAN a 55 euro, al termine del quale deciderete quali continuare al normale contributo mensile. L’offerta si può acquistare da subito e potrà essere utilizzato entro il 30 Novembre.

Le Novità di questo Autunno

  • Le nostre colonne portanti rimangono i corsi di Yoga Integrale, Tantra Esoterico e Shivaismo del Kashmir.
  • Il corso di Hatha Yoga amplia la nostra conoscenza delle asana, in due appuntamenti: alla pausa pranzo e il pomeriggio.
  • Il corso di Meditazione quest’anno si terrà alla pausa pranzo, per un inedito momento di stacco della giornata, offrendo le basi a chiunque si avvicini per la prima volta, e addentrandosi per i più dediti a quella forma di indagine interiore che Ramana Maharishi sviluppò come atma-vichara.
  • Il corso di Yoga Nidra ritorna come appuntamento pomeridiano, per rigenerare, riequilibrare e permetterci di entrare coscientemente nelle profondità del nostro essere.
  • Il corso di Virya Yoga (tantra per uomini), attende all’alba tutti gli aspiranti eroi che desiderano vivere appieno la loro essenza maschile, solare, yang.
  • Il Gruppo Shakti (tantra per donne) terrà incontri mensili dedicati al risveglio della femminilità secondo la tradizione orientale, nella Gioia e Potenza di ogni Donna!
  • Il corso di Yoga in Gravidanza si terrà al mattino, arricchito da incontri con ostetriche, doule ed accompagnatrici al parto fisiologico.
  • E poi ci saranno incontri periodici di approfondimento di Tantra, serate di Candle Yoga, pratiche di Yoga di Coppia, diversi seminari e letture tematiche e… una sorpresa che annunceremo a breve rivolta agli adolescenti e ventenni, per poter sostenere il fiorire di un eros puro e sublime!

Quale Corso scegliere?

Diversi sono i sentieri, ma il fine è lo stesso, giungere sulla cima. Se vi state chiedendo quale sia il corso più adatto per voi, tenete come riferimento i nostri due corsi fondamentali, di Yoga Integrale Esoterico e di Tantra Intensivo Esoterico. Entrambi sono percorsi completi, dove potrete praticare attività corporee, meditazione e diverse tecniche di consapevolezza, avanzando gradualmente settimana dopo settimana.

Gli altri corsi sono soprattutto degli approfondimenti, sulla pratica delle posture (corso di Hatha Yoga), sullo studio della filosofia tantrica (Shivaismo del Kashmir), sulla comprensione sovramentale della nostra essenza (corso di Meditazione sul Sé), sul rilassamento profondo e riequilibrante (Yoga Nidra) e sulle dinamiche tra il maschile (Virya Yoga) e il femminile (Gruppo Shakti).

A questo punto vi potreste chiedere qual è la differenza o come scegliere tra Yoga Integrale e Tantra? Sebbene all’inizio possano sembrare molto simili, nel corso dei mesi e poi degli anni il primo vi farà conoscere i rami tradizionali dello yoga, incluse le pratiche di kundalini yoga e svara yoga. Il secondo vi permetterà di approfondire maggiormente l’approccio tantrico alla vita con preziosi insegnamenti da condividere nel quotidiano e nella relazione di coppia. Ma il modo migliore per comprenderlo è venire a fare una lezione di prova e sentire, intuire qual è l’approccio che – in questo momento – è più in sintonia con voi. Entrambi i percorsi sono doni della saggezza millenaria all’umanità, e oggigiorno si rivelano ancor più come vere e proprie benedizioni che ci aiutano a portare luce in questi tempi d’incertezza.

Leggi la presentazione sintetica di tutti i nostri corsi.

Qui trovate gli orari dei corsi e le nostre tariffe per i corsi a Genova.

Che sia un anno vissuto (nel) Bene!

Atman Yoga Shala Genova