Data/Orario
Data/e - 09/02/2024 - 19/04/2024
7:00 pm - 8:30 pm

Luogo
Atman Yoga Shala

Categorie


L’IMPORTANZA DELLE INTENZIONI BENEFICHE

L’intenzione può essere considerata come un’azione a livello sottile che, volenti o inconsapevolmente, innesca nel nostro universo interiore processi di risonanza evidenti (verificabili), più o meno intensi in base all’intensità della nostra intenzione. Sono proprio le risonanze che manteniamo a lungo che danno forma alla nostra vita.

Formulando intenzioni benefiche, che sono in perfetta armonia con la volontà di Dio, aiuta la nostra anima a risvegliarsi sempre più verso la dimensione misteriosa e sacra di Dio.

L’essere umano che invece sceglie, anche se inconsapevolmente, di avere delle intenzioni malvagie (anche se nella sua opinione sono giustificate, come per esempio la vendetta contro qualcuno che ci ha fatto del male), anche quando rimane solo a livello di intenzione, innesca comunque nel suo universo interiore delle risonanze corrispondenti, cioè malefiche, che nel tempo possono causare karma di sofferenza, ristagno evolutivo o il regresso spirituale.

L’intenzione è, a livello esoterico, la manifestazione di una energia universale (l’Attributo di Dio dell’Intenzione Divina) con cui possiamo risuonare, amplificandolo nel nostro microcosmo.
Più risuoniamo e prima vedremo come le nostre intenzioni si trasformano, quasi per magia, in realtà concreta.

Pertanto, quando comprendiamo l’importanza e la forza che ha il potere dell’intenzione, arriviamo ad avere solo intenzioni divinamente integrate, che ci sosterranno nel nostro percorso di crescita spirituale, portandoci al contempo anche buon umore, salute, prosperità ed amore.

Occorre quindi scegliere coscientemente. Scegliere sempre di rimanere puri nelle nostre intenzioni. L’intenzione si rivela per gli iniziati uno strumento di eccezionale importanza e per usarlo bene dobbiamo conoscerlo in profondità.

Il professore di yoga Gregorian Bivolaru, fondatore della scuola di Yoga di cui siamo parte, ha strutturato per uno dei raduni internazionali di Yoga organizzati dalla nostra Scuola un’ampia serie di presentazioni, chiamate “13 segreti iniziatici per tutti, con modalità pratiche, esoteriche per applicarli e renderli sempre utili, benefici ed efficienti nella nostra esistenza quotidiana”, con un ciclo di 10 conferenze che riguardano questi 13 segreti.

Il primo di questi è il potere dell’Intenzione, che abbiamo scelto di presentare agli allievi Atman negli incontri di Sangha il primo (o secondo) venerdì di ogni mese dalle ore 19.00 alle 20.30.

L’evento è gratuito, riservato agli allievi dei corsi Atman.
Si può seguire in presenza in Shala ma anche online.
Per maggiori informazioni: tantra@yoga-integrale.it