Data/Orario
Data/e - 15/03/2024
6:30 pm - 8:30 pm

Luogo
Atman Yoga Shala

Categorie


Fremito sublime che illumina ogni senso
Sguardo dell’anima che fa vibrare
Tutto è già presente nella nostra coscienza
quando vive libera e gioiosa!

Le chiavi per una relazione di coppia tantrica

La via millenaria del Tantra ci insegna che l’incontro tra l’Uomo e la Donna può diventare un cammino straordinariamente accelerato di trasformazione e crescita spirituale, grazie alla relazione di coppia, vissuta in modo cosciente e iniziatico.

Una relazione che si basa su coltivare tre aspetti fondamentali:
• l’amore profondo,
• la continua trasfigurazione e
• la pratica della continenza erotica-amorosa.
Con questi tre ingredienti presenti sarà allora possibile vivere una relazione appagante, effervescente, piena di gioia e consapevolezza, che vive l’antico aforisma tantrico: “Rimani nell’Estasi dell’Inizio, senza cadere nel veleno della fine“.

Per riuscire in questo svilupperemo due elementi che sono parte integrante del percorso di risveglio spirituale: l’Eros e la Trasfigurazione.

Affronteremo il modo in cui ci approcciamo alle dinamiche erotiche, per comprendere l’importante differenza tra la sessualità e l’eros. Poiché le nostre energie creatrici sessuali sono le energie più potenti che abbiamo a disposizione: possono farci fare miracoli, possono farci vivere stati d’estasi, possono nutrire profondamente le nostre anime. Oppure, se non comprese, possono degradarci, alienarci e amplificare le distanze anziché unirci nei cuori.

Vivere nell’Eros è coltivare pienamente la gioia della Vita grazie all’amore che mettiamo in tutto quello che facciamo. Quando siamo felici ed eroticamente appagati, le nostre aspirazioni diventano sublimi, il tempo libero viene vissuto in modo sacro, le ispirazioni sono presenti sempre più, il quotidiano assume una direzione più chiara, il nostro dharma si rivela…

L’eros puro sostiene la trasfigurazione. La trasfigurazione consapevole nutre l’eros. E possiamo scoprire, finalmente, che Dio è Amore!


 

In questa serie di incontri dedicati all’Erotismo sacro e al risveglio del Maschile e del Femminile, approfondiremo questi aspetti, con momenti dedicati in parallelo solo per Uomini e solo per Donne, sperimentando direttamente la forza della polarità, la potenza della trasfigurazione e di come l’intensità creata possa diventare una meditazione spontanea di risveglio dell’anima.

A chi è rivolto

Aperto sia alle coppie che ai single.
Alle coppie permette di arricchire di significato il cammin di vita della propria relazione, con strumenti concreti, applicabili nel quotidiano.
Ai single in particolare donerà potenti visualizzazioni ed ispirazioni per attrarre – per risonanza – anime altrettanto alla ricerca di una relazione magica ed elevante.

E’ un seminario pensato infatti per presentare la visione tantrica di una relazione di coppia, per riprogrammare schemi limitanti sull’altro sesso, per far comprendere l’importanza delle dinamiche di coppia nel nostro quotidiano, e quanto il cammino di conoscenza di sé possa essere sostenuto e ben accelerato quando si è in due, uniti. Perché la vita cambia meravigliosamente se siamo una coppia armoniosa e consapevole, ma questo dipende anche molto dalle nostre proiezioni, aspetti familiari, culturali e influenze mediatiche…

Eppure vivere felici insieme si può!
Soprattutto se ognuno comprende il suo ruolo (di uomo e di donna) e fa la sua parte.


 

I laboratori saranno guidati da Roberto Zambrenti e Cristina Musi, insegnanti di Yoga Integrale Esoterico presso il Centro Yoga Atman. Guidano rispettivamente i gruppi Vira e i gruppi Shakti di Genova.

Contributo: 20 euro a persona / 30 euro a coppia (gratuito per gli allievi dei gruppi Vira e Shakti)
Per maggiori informazioni e prenotazioni: atman@yoga-integrale.it