Data/Orario
Data/e - 08/10/2024
6:00 pm - 7:30 pm
Luogo
Atman Yoga Shala
Categorie
Sublime via di comprensione di noi stessi e della realtà circostante
Lo Shivaismo del Kashmir sta riemergendo negli ultimi decenni, dopo secoli di apparente silenzio, per la sua capacità di spiegare la coscienza e la strutturazione dell’universo anticipando le scoperte della fisica quantica.
Lo potremmo definire come una sublime e raffinata via di comprensione di noi stessi e della realtà circostante, in un approccio non-dualista.
Lo studio dello Shivaismo è concepito in modo da risvegliare una forma di intuizione diretta, che permette di cogliere le verità contenute, riuscendo a superare il filtro del mentale comune. La purezza del cuore e l’ardore della sincera aspirazione spirituale sono gli strumenti per poter accedere.
Ogni lezione è come ricevere un balsamo, che scioglie i nodi della mente, rivelandoci conoscenze profonde che – scopriamo – erano già presenti in noi, riecheggiando nel nostro essere, riportandoci alla visione del Cuore, guidandoci passo dopo passo fino alla rivelazione del nostro Sé immortale, atman.
Un primo assaporamento
Durante la conferenza verrà presentato il Corso di Shivaismo, che si terrà regolarmente con frequenza settimanale. Si tratta del corso originale di Adinathananda, fondatore dell’unico corso in Europa di Shivaismo del Kashmir a cadenza settimanale da oltre 30 anni.
Altrettanto comincerà un corso anche a Roma, bimensile, i LUNEDÌ, dalle 19.00 alle 21.30, dal 4 Novembre.
Diverse possibilità per seguire il corso
Telegram o SMS: 349 6895608 – Email: atman@yoga-integrale.it