Simbolismo: Gli Angeli dell’Armonia sono contornati dagli uccelli più belli che si trovano in volo verso il santuario dello Spirito Santo, pieno di pace; simboleggiano la buona comprensione e la guida verso le relazioni a noi più favorevoli e che ci risvegliano il senso dell’armonia.
Funzione angelica: portano armonia nel cuore.
I doni spirituali che ci offrono: questi angeli ci possono aiutare a vivere una vita armoniosa, spingendoci a cercare persone e luoghi armoniosi e ad esprimere la nostra propria unicità in modo armonioso.
Gli Angeli dell’Armonia riversano le benedizioni su di noi nel momento in cui optiamo per una vita armoniosa. Questa armonia si riferisce a tutti gli aspetti della vita e del nostro essere. A livello fisico, l’armonia si riferisce alla situazione e all’ambiente in cui decidiamo di vivere. A livello emozionale, essa si riferisce alla misura in cui apriamo il nostro cuore, all’onestà e all’integrità. Viviamo in armonia, anche solo parziale, se impariamo ad accettare il legame con la terra, che ci sostiene e ci nutre.
Se accordiamo ai sentimenti la giusta attenzione, non viviamo più solo in un’armonia esteriore ma anche in armonia con noi stessi. Inoltre, vivere così, significa valorizzare i talenti più o meno latenti, mettendoli in pratica e risonando con l’Armonia cosmica, dando nascita così alle opere d’arte.
Vivere in armonia è uno stato che, attraverso le risonanze specifiche ci nutre in maniera permanente e ci aiuta a sperimentare una vita integrata nel flusso della vita universale. Grazie all’armonia, agiamo sempre con il cuore aperto ed in conformità con i più alti ideali con cui ci possiamo rapportare. Da qui risulta uno stato benefico, anche per il nostro essere fisico; il ritmo esistenziale si divide tra il lavoro fruttuoso e i momenti di riposo, quiete e meditazione. La nostra vita include buona disposizione, riposo, amici preziosi, e la bellezza interiore e l’aspirazione spirituale diventano a poco a poco componenti essenziali di questa speciale armonia: vivere nello spirito della valida verità universale. Queste verità sono quelle comuni a tutte le grandi tradizioni spirituali planetarie.
Un altro significato dell’armonia interiore si riferisce al distacco dalle esperienze dolorose del passato. Accolte come lezioni di vita, esse possono diventare con facilità tappe della nostra evoluzione verso la manifestazione dell’essere armonioso che siamo in essenza. Le “brutte” emozioni verranno sostituite da profondi stati di appagamento e di gratitudine, specifici dell’armonia in cui ora viviamo.
Rapportiamoci quanto più spesso all’Angelo dell’Armonia, pregandolo di aiutarci a trovare il cammino verso l’armonia, verso una maniera di vita creatrice, e aiutarci ad evolvere spiritualmente attraverso l’amore, la pazienza, la devozione. Poiché nessuno vive per se stesso ma per la gloria di Dio in cielo e sulla terra.
Idea-forza: “Vivo in armonia nel momento in cui sono un tutt’uno con la sorgente della vita.”