Vi proponiamo un rimedio ayurvedico che è tanto semplice quanto efficace, in grado di mantenerci in un ottimo stato di salute e di curarci malattie ostinate. Non ne avete mai sentito parlare? Beh, forse perché non costa un granché… ma vale davvero la pena di lasciarsi nutrire dal nostro elemento fondamentale qual è l’acqua!
La Terapia dell’Acqua
Il bisogno di bere acqua è una delle necessità vitali più importanti dell’uomo, e la salute dell’uomo dipende in gran parte dallo stato di pulizia dello stomaco. Bere dell’acqua pulita è una meravigliosa modalità rinfrescante per tutto il nostro essere, sia per il corpo che per la mente.
La sera prima non bere alcool o bibite gasate.
- Al mattino, appena svegli e prima ancora di andare in bagno a lavarci, beviamo con attenzione, possibilmente in 5-10 minuti, da 1 a 1,3 litri d’acqua naturale, prendendo coscienza dell’acqua che entra nell’organismo, lavandolo come una doccia interna piacevole, purificante e rigenerante;
- Dopo aver bevuto, rimaniamo tranquilli per circa 20 minuti, in una posizione comoda, seduta per facilitare la presa di coscienza degli effetti;
- Per 1 ora non mangeremo né berremo null’altro, percependo gli effetti specifici di rigenerazione.
Continueremo a fare questo procedimento per più giorni di seguito, poiché, se realizzata giornalmente, questa semplice cura favorisce la guarigione dai seguenti disturbi:
- 1 giorno di cura elimina costipazione, tosse, bronchite e mal di testa
- 2 giorni eliminano mal di stomaco, iperacidità, gastrite
- 1 settimana: malattie uro-genitali e reumatismi
- 1 mese: ipertensione, diabete, tumori in fasi iniziali
- 3 mesi: tubercolosi, paralisi, cancro.
Controindicazioni
In caso di ipertensione arteriosa, insufficienza renale, insufficienza cardiaca, glaucoma, edemi, cisti ovariche ingrossate, fibromi uterini avanzati, tumori cerebrali, rettocolite ulcero-emorragica, morbo di Crohn, appendicite acuta, adenoma della prostata, vescica ipertonica, rottura del perineo, dissenteria e colera.
“Un grammo di pratica vale come tonnellate di teoria!”
Con un mese di cura si dovrebbe guarire dalla ipertensione però poi scrivete tra le controindicazioni: ipertensione, non vi sembra una contraddizione?
Dipende dalla causa e gravità di ipertensione. Per esempio se renale è controindicata.
Così come da fare attenzione se esistono dei problemi cardiocircolatori acuti.
Nel caso di ipertensione primitiva controllata dai farmaci (che è la situazione più comune) non ci sono controindicazioni.
E comunque nel lungo termine dovrebbe aiutare ad abbassare la pressione.
Bere 1,3 litri di acqua nel giro di 5/10 minuti non crea problemi salutari specialmente ai reni? Mi piacerebbe fare questa cura per la salute ma mi fermano questi dubbi. Grazie e buonagiornata.
No, non li crea, anzi li stimola adeguatamente senza però affaticarli. E’ una pratica non invasiva e, dopo la prima ora, sentirai chiari i benefici.