La Via del Cuore

Esiste un luogo sacro in ognuno di noi.
Dimora al centro del petto, avvolto da una scintilla di luce.
Sostiene il nostro cammino spirituale vibrando in risonanza con le energie del cuore.
Da questo spazio si irradiano una miriade di significati che attraversano questo elemento di spiritualità, come centro del nostro essere.

La Filosofia dello Yoga ci suggerisce di diventare un tutt’uno con il nostro cuore.
In questo corso di approfondimento, verranno offerte le conoscenze necessarie all’espansione di Anahata Chakra: il nostro plesso energetico del cuore spirituale, centro affettivo e dei sentimenti puri, favorendone la dinamizzazione intensa.

Conosceremo le nozioni fisiche, energetiche e simboliche. Approfondiremo gli aspetti filosofici e psichici, per comprendere meglio cosa significhi “essere nel cuore”, “vivere nel cuore”, “fare scelte di cuore”.

Aprire il proprio cuore è la prima tappa, necessaria, per qualunque percorso di conoscenza di sé. Si dice “quando entra lo yoga, esce l’ego”. E’ davvero importante renderci conto quando siamo nel cuore e quando non lo siamo; cambia totalmente il modo in cui viviamo le relazioni con gli altri, la qualità nel lavoro, le scelte quotidiane e quelle esistenziali.
Nella scuola pensata da Gandhi si indicavano le 3 H come elementi cardine: Heart, Hand, Head.
E ogni persona, di qualunque età, paese e cultura, quando vuole riferirsi a se stesso, indica con la mano al centro del petto, e non in altre parti del corpo. E’ quello spazio che intuitivamente sentiamo essere il nostro centro. Il nostro rifugio.


 

Realizzeremo letture, giochi spirituali, meditazioni e sessioni specifiche di asana, per coltivare la fusione con la vibrazione fondamentale del nostro essere, in armonia con il pianeta Terra.

Attraverso l’apertura del Cuore e il risveglio dell’Anima noi veniamo in connessione profonda e diretta con la nostra autentica essenza.

>> Gli incontri si tengono un Sabato al mese, dalle 15.30 alle 17.00 e sono ad offerta libera e consapevole.

>> Per maggiori informazioni: Denise 345 514 7081