Data/Orario
Data/e - 17/03/2024
10:00 am - 12:00 pm

Luogo
Atman Yoga Shala

Categorie Nessuna Categoria


Qual è il tuo elemento?

Una mattinata per introdurre la visione della medicina tradizionale indiana, Ayurveda, con applicazioni pratiche per riconoscere il proprio tipo costituzionale (dosha).

L’Ayurveda ci insegna infatti ad avere una “lettura” molto dettagliata di noi stessi, in base alla nostra costituzione alla nascita (prakriti), determinata dalla predominanza di uno o più tra i cinque elementi che esistono nell’Universo: terra, acqua, fuoco, aria ed etere.

Le persone con prevalenza terra sono più stabili, ma rischiano di diventare pigre o difficili da mettersi in gioco. Quelle con l’aria predominante sono agili, leggere, ma anche più instabili. Chi ha tanto fuoco si accende facilmente, è sempre nell’azione, non conosce l’abbandono… insomma, ci sono delle tendenze innate che ognuno di noi ha, che se le capiamo – sia a livello della nostra configurazione fisica, che psichica e mentale – ci possono aiutare tantissimo a capire perché siamo fatti così, perché reagiamo in un certo modo, perché abbiamo un certo appetito, eccetera.

 

Come essere in armonia

La “scienza della vita” – Ayurveda – verrà quindi introdotta ai partecipanti per riscoprire quali possono essere le proprie attitudini a vivere naturalmente, in armonia con le nostre qualità. E ci aiuta così a comprendere molto più chiaramente chi siamo davvero.

Saranno i primi passi in questo ricco sistema millenario di conoscenza di Sé, applicato al nostro quotidiano in modo semplice, con una “valigetta” di strumenti pratici che potremo già applicare per la nostra salute a tutti i livelli.


 

L’incontro sarà guidato da Daniela Trogu, insegnante di Yoga Integrale Esoterico e fondatrice del Centro Yoga Atman di Genova, lettrice di Ayurveda per l’Associazione di Medicina Non Convenzionale di Bucarest, che studia appassionatamente questa scienza dal 2001.

Per questa mattinata, aperta a tutte le anime curiose, viene chiesto un contributo di 15 euro (per chi non è socio, all’incontro seguente verrà richiesta l’iscrizione annuale all’associazione con il versamento della quota associativa di 30 euro).

Per maggiori informazioni e prenotazioni: 328.5828640 • genova@yoga-integrale.it