Data/Orario
Data/e - 22/09/2017
7:00 pm - 9:30 pm

Luogo
Centro Yoga Atman

Categorie


Lo Yoga è una disciplina che tende all’armonizzazione dell’Essere, su tutti i piani: partendo dal livello fisico, corporeo, i benefici si risentono in profondità su tutte le strutture più “sottili”, generando uno stato di benessere interiore globale.

La serata sarà dedicata alla presentazione dei corsi di Yoga della nostra Scuola.
Verrà definito in dettaglio il corso di Yoga Esoterico, che affianca tutti i rami che compongono lo Yoga, gradualmente, offrendo una visione a tutto tondo di questa antica disciplina. Presenteremo i principi che sono alla base della pratica Hatha Yoga, i centri  (chakra), la legge della Risonanza occulta, la potenza del pensiero e tanto altro. 
PRATICHEREMO INSIEME LE POSTURE, PER CUI VI CONSIGLIAMO DI VENIRE IN ABBIGLIAMENTO COMODO, potete portare con voi una copertina/asciugamano per la fase del rilassamento;  a stomaco vuoto.

Il corso ha cadenza settimanale, si compone di una parte di Hatha Yoga, impegnando quindi il corpo fisico nelle varie asana, presentate singolarmente, assieme ad una descrizione dei principali effetti benefici ed eventuali controindicazioni. La parte finale di ogni lezione è dedicata all’approfondimento, sia delle posture che di altri argomenti, come per esempio delle tecniche di purificazione, esercizi di concentrazione, centri di forza, meccanismi del pensiero, rimedi naturali per mantenerci in salute, fitoterapia.

Gli iscritti ricevono una dispensa scritta al termine della lezione, così da avere a disposizione un materiale consultabile anche a casa, nonchè una guida per la pratica individuale, svolta in tutta sicurezza.

Info al 320 906 0507 firenze@yoga-integrale.it.