Data/Orario
Data/e - 27/08/2017
9:15 am - 12:00 pm

Luogo
Atman Yoga Shala

Categorie


Vi invitiamo a partecipare ad una speciale meditazione in Spirale Yang, in occasione dello Hiatus annuale, che questa volta cade Domenica mattina 27 Agosto.

Questo momento dell’anno è considerato particolarmente importante, per poter vivere al meglio il seguito dell’anno astrologico, in base alle nostre profonde aspirazioni spirituali.

Scopriremo insieme gli straordinari effetti ed i benefici di questo tipo di meditazione, in cui i partecipanti si tengono per mano seguendo l’ordine dei segni zodiacali e formano una spirale in senso antiorario.

Il programma prevede:
  • ingresso a partire dalle ore 9.00
  • 9.15 presentazione esoterica del momento di hiatus, secondo la legge dell’Ottava, insieme alle caratteristiche principali di ogni segno zodiacale che viene dinamizzato durante la meditazione
  • 9.50 formazione della spirale in senso yang e consacrazione della meditazione
  • dalle 10.00 alle 12.00 si realizzerà la meditazione in Spirale Yang, all’unisono con migliaia di yogi nel mondo, sostenuta a livello sottile-telepatico dalla Guida spirituale
  • presa di coscienza degli effetti e condivisione finale.

Leggi qui per saperne di più su una Meditazione in Spirale Yang

Non occorre avere una esperienza in meditazione, tutti possono partecipare. Si consiglia di venire riposati e ben nutriti. Chi fuma è invitato a non fumare almeno un’ora prima.

Vi aspettiamo alle ore 9.00 presso il Centro Yoga Atman, in Salita della Tosse 9 rosso.
Attenzione! Non si può entrare dopo le ore 9.55. Siate puntuali, grazie!

Per maggiori informazioni potete scrivere a: atman@yoga-integrale.it o chiamare il 349 689 5608. 

INGRESSO LIBERO


ELEMENTI ESSENZIALI RIGUARDANTI LO HIATUS SOLARE 2017

Lo Hiatus solare di quest’anno 2017 porta molteplici effetti, in base alle congiunture astrologiche di quel momento preciso, che quest’anno cade il 27 Agosto alle ore 11.00 italiane. 

È il momento astrologico che corrisponde ai 3/7 dall’inizio dell’anno astrologico, dell’Equinozio di Primavera. Per approfondire si legga questo articolo sul significato del momento di Hiatus.

Essendo un momento di passaggio, più noi lo viviamo con coscienza, presenza, amore, elevazione, aspirazione spirituale e trasfigurazione e più i suoi effetti potranno essere amplificati dalla rispettiva congiuntura astrale. Per questo si consiglia vivamente di potersi fermare e, possibilmente, di meditare attorno al momento di Hiatus.

Addirittura, si consiglia di vivere quanto più in presenza durante tutti e 3 i giorni attorno allo Hiatus, quindi per quest’anno dalla sera di venerdì 25 Agosto fino alla sera di Lunedì 28.

Di seguito presentiamo una sintesi realizzata in base alla presentazione di Zoltan Bartha, yogi e astrologo della nostra Scuola di Yoga.

LE CARATTERISTICHE DEL MOMENTO ASTROLOGICO DI HIATUS 2017

In essenza possiamo dire che lo hiatus solare di quest’anno porta ad una nuova visione sugli insegnamenti e la guida spirituale, con una capacità di comprensione maggiore sull’essere guidati lungo un cammino; basta con le pseudo-guide o seminari che offrono la liberazione in un fine settimana. Saremo più portati a ricercare persone che abbiano una reale esperienza per poter venire guidati al meglio nella nostra trasformazione spirituale. Questo grazie al fatto che lo hiatus ci sospinge verso una comprensione non più solo mentale, ma soprattutto con cuore.

Ci chiederemo allora “Quello che sto facendo è divinamente integrato?” Questo Hiatus ci aiuta a trovare queste risposte, grazie alla posizione particolarmente armoniosa dei pianeti, soprattutto del Sole e della Luna.

Lo hiatus solare è un’occasione planetaria, non di un popolo o di un luogo specifico, ma per tutti.

Una maggior capacità di fermarsi e osservarsi, come se ci fosse un fermo-immagine di noi, un’istantanea che ci aiuta a divenire più coscienti di noi e del senso di quello che facciamo, in relazione al divino, all’equilibrio tra interiore ed esteriore.

È il tempo di raccogliere i frutti di quanto fatto, frutti che verranno disponibili da qui fino al prossimo hiatus solare 2018.

Vengono lasciati da parte gli eccessi, le sovrasollecitazioni, e si amplifica la via di mezzo, di equilibrio, che ci porta ad avere più tempo per noi, essere meno di corsa, poterci fermare e divenire più coscienti delle nostre azioni, percezioni, desideri e scelte. Siamo più capaci di osservarci e questo ci aiuta a vivere in modo più equilibrato.

Senza lasciarci condurre dagli eventi, rimanendo più presenti a quello che ci detta il cuore. Lo hiatus solare ci insegna ad ascoltare di più il cuore, a essere più introspettivi, più contemplativi.

Questi aspetti sono da realizzare nei tre giorni attorno allo Hiatus. È consigliato di saperci fermare, vivere appieno il momento presente, essere grati e riconoscenti, con umiltà e serenità di ciò che siamo, sapendo riconoscere i nostri errori, senza dare colpa agli altri, sapendo ringraziare comunque per tutto quello che viviamo.

È uno hiatus estremamente benefico, soprattutto rispetto agli anni passati, che sono stati anni di purificazione, per far emergere i nostri aspetti subconsci e ombre. 

Qui invece è il tempo di lasciarci incantare dalla bellezza, dalla trasfigurazione! Avere il coraggio di dire cose belle. Di parlare delle qualità altrui. Di ringraziare tutti quelli che stanno facendo dei servizi per noi.

È un aspetto che ci aiuta verso una presa di coscienza dei nostri errori, ma senza il sentimento di colpevolezza. Una comprensione sovramentale, superiore, che permette di analizzare un errore non con la mente – dove appare il giudizio, ma su uno sfondo benefico, elevato ed amorevole verso noi stessi. Una comprensione accogliente, che ci induce a voler correggere i nostri errori, a saper chiedere scusa, a saper perdonare, e tutto questo ci guida verso uno spazio sacro.

Questo hiatus ci guida verso lo Spazio Sacro che è in noi. Le nostre frustrazioni materiali, relazionali, ecc. vengono qui dissolte, diventando un’occasione di ripartenza, con un nuovo impulso, con energie fresche, fiduciose ed ispirate. Agiamo con una forza protettiva, ci sentiamo più protetti dalle forze universali, cogliamo maggiormente il fatto di essere costantemente sostenuti dalle entità di luce, angeli, ecc.

Quest’anno si può beneficiare ancor più del sostegno della Grazia Divina: chiedi e ti sarà dato! Cosi i nostri desideri di trasformazione, di crescita, di armonia interiore, di felicità senza oggetto potranno concretizzarsi con maggior efficacia, se ci metteremo nella condizione interiore di fermarci, osservarci e chiedere ciò che davvero la nostra anima desidera.